Ve-nice Suite Ca’ d’Oro C3731

Your Reservation
Check In
Night
Check Out
Person
Adults
Children

Ve-nice Suite Ca’ d’Oro C3731

Bed5
Max People6
ViewYES
Room Size
WifiFREE
Breakfast IncludedNO
Room ServiceNO
Airport Pickup Service

LICENZA NUMERO: M0270427814

Venice Suite Ca’ D’Oro è un appartamento di 100 metri quadri, situato nel sestiere di Cannaregio.
E’ arredato con gusto e dotato di ogni comfort.
Al suo interno troverete una cucina abitabile completamente accessoriata, un ampio soggiorno con TV a schermo piatto, 3 camere e 2 bagni con doccia, WiFi, riscaldamento autonomo, aria condizionata, lavatrice, e lavastoviglie.
Avrete la fortuna e il privilegio di godere di un’altana privata, la famosa terrazza veneziana, esclusiva dell’appartamento.

Il vero tesoro di questa casa, è l’altana, la “terrazza” fatta di assi di legno, che si può trovare solo a Venezia. Questi gioielli si possono scorgere “appesi” ai tetti di alcune case della città e noi abbiamo la fortuna di averne uno.
L’altana è un luogo extraterrestre e insieme un “locale” di servizio; poche se ne vedono sul Canal Grande, mai in cima alle monumentali facciate di importanti palazzi. Il biondo, il rosso veneziano dei capelli delle nobildonne di un tempo, si otteneva esponendosi al sole sull’altana, dopo un trattamento “con una sponzetta ligata e in cima ad un fuso”, preparando degli infusi le cui ricette, paricolarmente strane, venivano preparate dalle donne stesse, le guance riparate da un ampio cappello senza cupola, chiamato “solana”, dal cui foro uscivano i capelli offerti alla luce. L’altana serviva ad asciugare i panni, a guardare lontano.
Ora serve per bere un bicchiere di prosecco in compagnia, a chiacchierare al chiaro di luna, a vedere i fuochi d’artificio la notte del Redentore, mangiando anguria fresca.

Accesso ospiti
Potrete avere accesso all’intero appartamento.

Altre cose da evidenziare
La segreteria è attiva ogni giorno dalle 9 alle 21.
Per qualsiasi problematica o emergenza in orari diversi, dovete chiamare il numero 112.